Malasanità
Colpa medica
Risarcimento

GIUSTACAUSA,
dalla parte della Giustizia.

Di tutte le cose, la semplicità è sempre la più difficile da copiare e replicare.

Con Giustacausa anche le vicende complesse e che sembrano insormontabili, diventano comprensibili ed accessibili a tutti.

Guarda questo video introduttivo ed entra nel nostro mondo. >>
Guarda il Video
Guarda il Video

L’Associazione GIUSTACAUSA da oltre un decennio è il primo e più autorevole centro studi ed osservatorio permanente sul fenomeno della MALASANITA’, della COLPA MEDICA e del RISARCIMENTO nell’ambito della RESPONSABILITA’ MEDICA in tutta Italia. Vanta, in ogni regione d’Italia, collaborazioni e convenzioni con i migliori medici e con i più prestigiosi studi legali.
Con un Comitato Scientifico, basato su principi etici e solidali, e caratterizzato da un’elevatissima esperienza, specializzazione e professionalità, sarà in grado di darvi preziose indicazioni, accompagnandovi, assistendovi e seguendovi in tutto il vostro percorso.

Ritenete che un vostro familiare sia stato VITTIMA di un episodio di MALASANITA’?
Volete una spiegazione a quanto inspiegabilmente accadutovi? Ipotizzate di aver subito una COLPA MEDICA?
Auspicate un equo e congruo RISARCIMENTO per quanto dolorosamente subito?
In una sola parola: cercate giustizia?

Giustacausa, dalla parte della Giustizia.

NOVITA’: assistenza per i sinistri stradali

Scopri il mondo dell'Associazione: leggi con attenzione i 10 buoni motivi per aver fiducia in noi.

I nostri risultati

In ambito di MALASANITA’, di COLPA MEDICA e di giusto RISARCIMENTO del danno patito in ambito di RESPONSABILITA’ MEDICA, i risultati si chiamano sentenze.

Da oltre un decennio e presso tutti i Tribunali d’Italia, Giustacausa ha consentito alle vittime ed ai loro familiari di ricevere un equo risarcimento, ridando Giustizia a chi ha subito un torto.

Molte delle sentenze relative ad i nostri casi, sono state oggetto di interesse da parte dei media nazionali e dell’opinione pubblica, sia per la complessità delle vertenze trattate con successo, sia per la rilevante entità dei risarcimenti raggiunti.

Quasi tutti, a questo punto, produrrebbero e mostrerebbero stralci di generiche sentenze, talvolta prese da una semplice ricerca su internet, con i nominativi oscurati e spesso senza alcuna garanzia su chi abbia realmente conseguito quel risultato.

Noi di Giustacausa, però, ragioniamo in maniera diversa: ci basiamo sulla realtà, sulla concretezza, sulla tangibilità e sul know-how alla base del nostro lavoro.


Negli anni, tra i tantissimi, eccovi tre esempi: dal Nord, dal Centro e dal Sud Italia:

sud

centro

nord

Contattaci

    Con immenso dolore l'Associazione Giustacausa piange la scomparsa del proprio Presidente Onorario, Piero Luigi Vigna, venuto a mancare il 28 Settembre 2012. Porteremo sempre con noi la sua grande professionalità ed umanità, l'immensa dedizione ed il grande entusiasmo che ha saputo trasmettere all'Associazione, della quale ha rappresentato costante ed imprescindibile punto di riferimento, sin dalla suacostituzione.